Campionati Europei Juniores: La Polonia Guida Il Medagliere Dopo 4 Giorni

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES 2022

La Polonia si trovava in cima al medagliere generale del nuoto ai Campionati Europei Juniores e dopo la quarta giornata è tornata in testa alla classifica.

Mentre la Romania si è divertita a indossare la corona nel terzo giorno, la Polonia si è riportata al comando con 11 medaglie totali, di cui 4 d’oro, mentre l’Ungheria, attuale seconda classificata, ne ha 8, di cui 4 d’oro. La Romania ha già superato il totale delle medaglie della scorsa edizione, con 2 giorni di gara ancora da disputare.

I Campionati Europei Juniores 2021 hanno visto 22 nazioni entrare nel medagliere, mentre l’edizione di quest’anno ne conta già 23 con le finali di sabato e domenica ancora da disputare. L’Azerbaigian ha conquistato una medaglia qui in Romania, mentre un anno fa non aveva superato la fase di selezione.

RECAP

APPROFONDIMENTI (NAZIONALE ITALIANA)

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

1 Comment
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ed Roger
1 year ago

Se si fanno confronti con Roma 2021, ricordiamo sempre che quest’anno non c’è la Russia che nella scorsa edizione vinse 26 medaglie ovvero una su quattro.

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »