L’Oro Ed Il Bronzo Delle Staffette Porta L’Italia In Cima Al Medagliere

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES 2022

Nel primo giorno di gare ai Campionati Europei Juniores 2022 a Bucarest si sono disputate solo tre finali. La Spagna ha conquistato la prima medaglia d’oro di questi Campionati, con Emma Carrasco Cadens che si è imposta con il tempo di 4:46.39 nei 400 metri misti femminili.

Gli altri due eventi da medaglia sono stati le staffette 4x100m stile libero femminili e maschili, dove Italia e Romania hanno conquistato i rispettivi primi posti.

Per quanto riguarda le ragazze, l’Italia era rimasta completamente fuori dal podio nell’edizione 2021 di questi campionati. Il 54.80 nuotato dalla sedicenne Matilde Biagotti ha contribuito a sigillare il successo dell’Italia, anticipando il tocco della  Francia per poco più di mezzo secondo.

David Popovici, campione del mondo senior in carica nei 100 e 200 metri stile libero, ha fatto registrare un tempo di apertura di 47,54 per conquistare l’oro nella staffetta maschile 4×100 stile libero. Il suo tempo è stato di 2 centesimi più veloce del 47,56 con cui il diciassettenne aveva esordito l’anno scorso. Nel 2021 la Romania conquistò l’argento.

L’Italia ha conquistato il maggior numero di medaglie della serata, con l’oro della staffetta sopracitata e il bronzo della staffetta maschile. Si trova in cima alla classifica generale del nuoto dopo la conclusione della prima giornata.

 

 

 

RECAP

APPROFONDIMENTI (NAZIONALE ITALIANA)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »