2025 BERGEN SWIM FESTIVAL
- Friday, April 4th – Sunday, April 6th
- Ado Arena, Bergen, Norway
- LCM (50m)
- Meet Central
- Entries/Results
- Anteprima SwimSwam Italia
La prima giornata del Bergen Swim Festival 2025 si è aperta con prestazioni significative sia per il panorama internazionale che per la scena locale, in una vasca che si conferma ogni anno teatro di risultati rilevanti in avvicinamento alla stagione estiva.
Tessa Giele, Doppio Acuto In 50 Dorso E 50 Farfalla
Protagonista tra le donne è stata Tessa Giele, che ha centrato una doppietta veloce nella sessione inaugurale. L’olandese ha aperto con una vittoria nei 50 dorso in 27.67, tempo che rappresenta il suo nuovo personale e il nuovo record del meeting. Si è poi ripetuta nei 50 farfalla, toccando in 25.98 e restando a ridosso del proprio primato di 25.85.
Due prove che confermano lo stato di forma dell’atleta dei Paesi Bassi, tra le più regolari del circuito nei 50 metri di specialità.
Record Nazionale Per Sander Sorensen Nei 100 Stile Libero
Tra gli uomini si è messo in luce Sander Sorensen, che ha scritto una nuova pagina per il nuoto norvegese. Dopo un 49.03 al mattino che aveva già cancellato il precedente primato nazionale, ha ulteriormente abbassato il limite nella finale, toccando in 48.86.
È il primo uomo in Norvegia a scendere sotto i 49 secondi nei 100 stile libero, risultato che gli è valso la medaglia d’argento alle spalle dell’australiano Kyle Chalmers, autore di un dominante 47.27.