Atleti In Fuga Dal Villaggio Olimpico Vanno In Hotel, Monasteri E Rifugi Alpini

Non c’è pace per il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Parigi, subissato di critiche per la gestione della manifestazione e per non mettere a proprio agio i 10 mila atleti provenienti da ogni parte del Mondo.

Nelle prime ore di apertura del Villaggio Olimpico il ristorante che si trova al suo interno ha dovuto affrontare l’emergenza cibo. Dopo aver tentato di gestire la mancanza di derrate alimentari, alcune squadre hanno provveduto ad inviare a Parigi i propri chef per rispondere alle esigenze dei propri atleti. 

Oltre al cibo, anche la qualità del sonno lascia a desiderare.

La pallanuotista australiana Tilly Kearns ha raccontato la prima notte di sonno della squadra sul letto, con una delle sue compagne di squadra che ha detto “la mia schiena sta per crollare”.

Kearns ha poi postato un video che conferma che la squadra ha ordinato dei coprimaterassi per i letti, consegnati il giorno stesso.

Anche la superstar del nuoto Sarah Sjostrom ha portato il suo materasso al Villaggio. In un’intervista rilasciata a un giornale svedese, Sjostrom ha chiarito che non vuole correre rischi con i letti. “Ho ricevuto un aiuto per comprare un materasso, quindi ne sono grata”, ha detto Sjostrom.

A questo si è aggiunto contestualmente il caos dei trasporti urbani, a causa del quale i nuotatori hanno impiegato anche due ore per arrivare alla piscina della Defense Arena. 

Venerdì 26 Luglio Sei nuotatori sudcoreani, tra cui i pretendenti alle medaglie Kim Woomin e Hwang Sunwoo, si sono trasferiti oggi dal villaggio degli atleti e alloggeranno in un hotel vicino alla sede di gara. (The Korea Times).

Questo tuttavia era solo il preludio di un vero e proprio esodo dal Villaggio Olimpico, che in queste ore sta coinvolgendo tantissimi atleti.

Ansa.it ha pubblicato qualche ora fa un video dove si vedono gli atleti abbandonare il Villaggio per trasferirsi in altri alloggi.

Come viene precisato nella video gallery che potete vedere a questo link Filippo Ganna, ciclista su pista della nazionale italiana, si è trasferito in un rifugio alpino. Gli atleti della Gran Bretagna hanno lasciato il Villaggio per la scarsità e la bassa qualità del cibo.

GUARDA IL VIDEO QUI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »