Assoluti Riccione: L’Indistruttibile Letrari e La Conferma Pellegrini

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 01st, 2018 Italia

CAMPIONATO ITALIANO OPEN

La chiusura di questi campionati assoluti ha i toni delle donne del nuoto italiano.

Le protagoniste sono Federica Pellegrini, Laura Letrari ed una ritrovata Silvia Di Pietro. Quest’ultima, nonostante il calvario attraversato nell’ultimo anno, è riuscita non solo a rialzarsi, ma anche a ritrovare il suo percorso verso il ritorno alla forma fisica ideale.

100 metri misti femminili

  1. Laura Letrari 59.88
  2. Ilaria Cusinato 1:00.03
  3. Costanza Cocconcelli 1:00.05

Laura Letrari concentra le sue ultime forze nei 100 metri misti e tocca per prima la piastra in 59.88.

La Letrari, classe 1989 era riuscita a fare meglio di stasera soltanto quasi dieci anni fa, nuotando i quattro stili in 59.82. Appena sei centesimi di secondo, anche se sono trascorsi quasi dieci anni.

Dopo le belle prestazioni di ieri, oggi Laura Letrari dimostra di meritare l’aggettivo “guerriera” e si laurea campionessa d’Italia.

La vice campionessa europea dei 200 e dei 400 metri misti, Ilaria Cusinatoè argento, con il tempo di 1:00.03. Due centesimi di secondo dopo, tocco della piastra per Costanza Cocconcellibronzo con 1:00.05

100 stile libero femminile

  1. Federica Pellegrini 52.81
  2. Erika Ferraioli 53.39
  3. Silvia Di Pietro 53.92

Federica Pellegrini è l’unica che scende sotto i 53 secondi, fermando il tempo a 52.81 per vincere il titolo di campionessa italiana dei 100 metri stile libero.

Dopo la gara ha affermato: “Sicuramente meglio rispetto al 200 anche se sono dinamiche e gare diverse. Ho perso un po’ di lavoro stando ferma quattro giorni per febbre alta e antibiotici. Adesso avremo modo di lavorare altri dieci giorni per vedere cosa porterà il mondiale in vasca corta. In Cina nuoterò i 100 stile libero e aiuterò le staffette. Prenderò la manifestazione come fase di passaggio in vista della stagione in lunga”.

Seconda Erika Ferraioli con il tempo di 53.92. Terzo gradino del podio per Silvia Di Pietro che qui a Riccione, come dicevamo in apertura, è finalmente tornata a respirare l’aria delle competizioni.

 

APPROFONDIMENTI

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »