Asian Games In Programma A Novembre 2020 Rinviati Al 2021

Gli Asian Games del 2020 rappresentano l’ultimo prestigioso evento internazionale rinviato sulla scia del posticipo delle Olimpiadi di Tokyo.

Inizialmente previsti dal 7 al 17 novembre, poi spostati a dicembre a causa della pandemia da coronavirus, i Campionati Asiatici sono ora stati definitivamente rinviati al 2021.

L’evento quadriennale è ancora in programma nelle Filippine, presso il New Clark City Aquatics Center, già sede dei Giochi Asiatici del 2018.

Il Presidente di Filippine Swimming Inc. (PSI), Lailani Vlasco, ha dichiarato:

“La ASF [Asian Swimming Federation] ha risposto all’inizio di questa settimana. E hanno accettato di rinviare al prossimo anno”.

L’ultima edizione dei Giochi Asiatici si è svolta nel 2016. In quella edizione la nazionale cinese aveva primeggiato nella classifica generale con 49 medaglie totali.

Tra i protagonisti di quattro anni fa, Park Tae Hwan della Corea del Sud, portò a casa tutti e quattro gli ori della sua nazione. Tra i medagliati cinesi ci furono Xu Jiaju, Fu Yuanhui e Li Bingjie

Il Giappone invece aveva come rappresentanti le star di casa Rikako Ikee, Daiya Seto e Yui Ohashi.

Le Filippine, in Aprile, avevano riadattato le strutture che erano destinate ad accogliere i Giochi asiatici. Trenta impianti sono stati riconvertiti a centri di cura per pazienti affetta da coronavirus COVID-19

In particolare, il New Clark City Sports Complex, ha accolto ben 1500 posti letto per i casi di COVID-19.

Inoltre, secondo quanto riportato da ABS, il Villaggio degli atleti è stato utilizzato come struttura per accogliere le persone in quarantena.

Ad oggi, il Johns Hopkins Coronavirus Center indica che nelle Filippine sono stati segnalati 11.086 casi di coronavirus. I morti sono 726.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »