Asian Games In Programma A Novembre 2020 Rinviati Al 2021

Gli Asian Games del 2020 rappresentano l’ultimo prestigioso evento internazionale rinviato sulla scia del posticipo delle Olimpiadi di Tokyo.

Inizialmente previsti dal 7 al 17 novembre, poi spostati a dicembre a causa della pandemia da coronavirus, i Campionati Asiatici sono ora stati definitivamente rinviati al 2021.

L’evento quadriennale è ancora in programma nelle Filippine, presso il New Clark City Aquatics Center, già sede dei Giochi Asiatici del 2018.

Il Presidente di Filippine Swimming Inc. (PSI), Lailani Vlasco, ha dichiarato:

“La ASF [Asian Swimming Federation] ha risposto all’inizio di questa settimana. E hanno accettato di rinviare al prossimo anno”.

L’ultima edizione dei Giochi Asiatici si è svolta nel 2016. In quella edizione la nazionale cinese aveva primeggiato nella classifica generale con 49 medaglie totali.

Tra i protagonisti di quattro anni fa, Park Tae Hwan della Corea del Sud, portò a casa tutti e quattro gli ori della sua nazione. Tra i medagliati cinesi ci furono Xu Jiaju, Fu Yuanhui e Li Bingjie

Il Giappone invece aveva come rappresentanti le star di casa Rikako Ikee, Daiya Seto e Yui Ohashi.

Le Filippine, in Aprile, avevano riadattato le strutture che erano destinate ad accogliere i Giochi asiatici. Trenta impianti sono stati riconvertiti a centri di cura per pazienti affetta da coronavirus COVID-19

In particolare, il New Clark City Sports Complex, ha accolto ben 1500 posti letto per i casi di COVID-19.

Inoltre, secondo quanto riportato da ABS, il Villaggio degli atleti è stato utilizzato come struttura per accogliere le persone in quarantena.

Ad oggi, il Johns Hopkins Coronavirus Center indica che nelle Filippine sono stati segnalati 11.086 casi di coronavirus. I morti sono 726.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »