Anteprime Criteria 2025 – Le Donne Da Seguire Nel Delfino, Nella Rana E Nei Misti

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI BPER 2025

Continuano le nostre anteprime dei Criteria Nazionali Giovanili Bper 2025 settore femminile.

Oggi osserviamo con attenzione i nomi più attesi dopo le iscrizioni nel delfino, nella rana e dei misti.

 

CATEGORIA RAGAZZE

(anno di nascita 2012 – 2011)

Questa è categoria delle sorprese. Ogni Criteria che si rispetti infatti, rivela grandi miglioramenti tra le giovani ragazze iscritte in ogni gara. 

 

ARIANNA MORINI (2011) – Coopernuoto

Iscritta in 6 gare individuali, Arianna Morini guida le iscrizioni nei 100 metri farfalla e nei 200 metri misti della sua annata di nascita.

Interessante il tempo già fatto registrare nella farfalla, dove ha già conseguito un crono di poco al di sopra il limite del minuto ed un secondo. Vedremo se riuscirà ad abbattere questa barriera grazie ad accese sfide con le sue avversarie dirette.

YANA KRAVCHUK (2012) Superba Nuoto

Giovane matricola al suo primo Criteria Nazionale.

Yana Kravchuk, classe 2012 tesserata per la Superba Nuoto si preannuncia come protagonista nei 100 e 200 metri rana, dove al momento guida con un netto distacco rispetto alle avversarie. Vedremo che prestazione riuscirà a stabilire in occasione della sua prima gara in campo nazionale.

ALICE LISI (2012) – Park Club Alatri

Altra matricola che si fa notare nelle iscrizioni è di certo Alice Lisi, tesserata per il Park Club Alatri.

La giovane categoria ragazzi primo anno disputerà 6 gare individuali e si presenterà ai blocchi di partenza in entrambe le gare dei misti col primo tempo di iscrizione.

Interessante il crono nuotato qualche settimana fa nei 400 metri misti, dove ha fatto registrare un tempo di 5:01.62. Vedremo che sfide si accenderanno con le altre pretendenti al titolo nazionale.

 

CATEGORIA JUNIORES

(anno di nascita 2010 – 2009)

Questa è la categoria delle grandi competizioni internazionali giovanili per queste atlete.

 

CATERINA SANTAMBROGIO (2009) – In Sport Rane Rosse

Sicuramente uno dei nomi più attesi a questi Criteria Nazionali Giovanili Bper 2025.

Iscritta in 9 gare, comprensive di 3 staffette per la sua squadra In Sport Rane Rosse, Caterina Santambrogio è al comando delle iscrizioni in cinque delle sei gare individuali in cui è iscritta.

La scorsa stagione ha effettuato grandi prestazioni non solo nei misti, ma anche nel delfino dove in occasione degli Europei Juniores di Vilnius della scorsa estate, ha conquistato l’argento nei 100 farfalla col tempo di 59.11

La vedremo impegnata nei 50-100 metri stile libero, 50-100-200 metri farfalla e nei 200 misti e ci aspettiamo scintille e divertimento in ogni sua prestazione.

GIORGIA PUNTURIERI (2010) – Gonzaga Nuoto

Classe 2010 al suo primo anno juniores, Giorgia Punturieri vorrà farsi valere in tutte le distanze dalla rana.

L’atleta che nuota per la Gonzaga Nuoto ha fatto registrare un interessante 2:30.88 nei 200 metri rana e ci si aspetta battaglia serrata nei 100 metri in cui il campo partenti sembra agguerrito e ravvicinato.

GIORGIA BAROZZI (2010) – Coopernuoto

Un altro nome da tenere d’occhio è sicuramente Giorgia Barozzi, che non solo guida le iscrizioni della sua annata di nascita nel dorso, ma si presenterà ai blocchi di partenza nuotando in corsia centrale anche nei 200 e 400 metri misti.

In particolare nella doppia distanza ha già nuotato un crono interessante.

Infatti il suo 4:43.99 è  al momento il quarto crono di iscrizione complessivo, considerando anche le atlete più grandi.

 

CATEGORIA CADETTE

(anno di nascita 2008 – 2007)

Le più grandi tra le piccole, con ormai uno sguardo sempre di più verso il mondo assoluto che le aspetta.

Andiamo a vedere al momento, chi ha già fatto segnare tempi interessanti.

 

LUCIA TASSINARIO (2007) – Team Dimensione Nuoto

Velocista classe 2007, Lucia Tassinario si presente col primo tempo di iscrizione nei 50 e 100 metri farfalla.

L’atleta che nuota per i colori della Team Dimensione Nuoto è l’unica della sua annata ad aver nuotato al momento al di sotto dei 27 secondi nei 50 metri farfalla ed al di sotto del limite del minuto nella doppia distanza.

IRENE BURATO (2007) – Team Veneto

Al suo ultimo Criteria Nazionale Giovanile, Irene Burato vorrà di certo ben figurare. La ranista del Team Veneto nuoterà i 50-100-200 metri rana ed i 200 metri misti.

Con un occhio verso il mondo assoluto, la veneta si presenta ai blocchi di partenza col miglior crono in assoluto di tutte le categorie nei 50 e nei 100 rana, dove ci attendiamo sfide all’ultima bracciata.

ANGELICA GUERRA (2007) – Padova Nuoto

Per la categoria cadette della sezione misti di sicuro un nome da osservare sarà Angelica Guerra.

Nata nel 2007 e tesserata per la Padova Nuoto, guida le iscrizioni nei 400 metri misti come unica atleta al di sotto dei 4 minuti e 40 secondi e ci aspettiamo sfida aperta anche nei 200 metri misti, in cui da sempre la concorrenza è agguerrita.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of


0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Valentina Lucconi

Valentina Lucconi

VALENTINA LUCCONI Ex atleta professionista di nuoto dal 2006 al 2011. Appassionata di economia, di sport e di tendenze. Trova importante la comunicazione e lo scambio di opinione per la crescita personale ed aziendale. Allenatrice di nuoto squadra agonistica Vela Nuoto Ancona. Membro del Gruppo Amici per lo Sport di Falconara. Ama viaggiare, …

Read More »