Annunciata La Squadra USA Per I Mondiali Di Fukuoka 2023

2023 PHILLIPS 66 NATIONAL CHAMPIONSHIPS

RECAP IN ITALIANO

DAY 1 Batterie | Finali

DAY2: Batterie | Finali

DAY 3. Batterie | Finali

DAY4 Batterie | Finali

DAY 5 Batterie | Finali

Al termine dei Campionati Nazionali statunitensi del 2023, USA Swimming ha annunciato la rosa ufficiale dei prossimi Campionati Mondiali di nuoto.

La nuotatrice dell’Indiana Anna Peplowski entra nel roster come nuotatrice della sola staffetta, a causa dell’abbandono dei 200 stile libero da parte di Katie Ledecky dopo il secondo posto ai Nazionali. La Peplowski si è classificata settima nella finale A con un tempo di 1:57.59, a circa mezzo secondo dalla sesta classificata Leah Smith. Erin Gemmell, settima classificata nei 200 stile libero ai campionati dello scorso anno, non è stata aggiunta alla lista dei Mondiali dopo la rinuncia della Ledecky.

Con la rinuncia di Ledecky ai 200 stile libero, la terza classificata Bella Sims dovrebbe essere in grado di prendere il posto di Ledecky, visto che ha nuotato un tempo di 1:56.09 nella finale. Questa sarà la prima volta che Sims rappresenterà gli Stati Uniti individualmente ai Mondiali dopo aver nuotato come membro della staffetta 4×200 stile libero sia ai Giochi Olimpici del 2021 che ai Campionati Mondiali del 2022.

Michael Andrew non è stato nominato nella rosa, nonostante abbia vinto i 50 farfalla ai Nazionali. Secondo i criteri di qualificazione, gli Stati Uniti possono prendere solo 26 uomini, compresi i nuotatori delle staffette. Essendo il vincitore dei 50 farfalla, un evento non olimpico, Andrew aveva la priorità di qualificazione più bassa nella squadra. Questo significa che perdeva il posto se non riusciva a ottenere la qualificazione in nessuno degli eventi olimpici tradizionali.

UOMINI

DONNE

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »