Adam Peaty Si Prenderà Una Pausa Prima Di Pensare A Parigi 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 02nd, 2021 Italia

Adam Peaty campione olimpico dei 100 metri rana, ha rivelato al Telegraph che, ora che i Giochi di Tokyo sono finiti, vuole staccare per un po’.

L’obiettivo di Peaty adesso è mantenere la salute mentale sotto controllo. Prendersi del tempo per la famiglia. Solo dopo inizierà a preparare il cammino verso le Olimpiadi di Parigi del 2024.

“È stato difficile per tutti, per ogni sport là fuori,” (fonte il Telegraph)

“È stato molto molto faticoso. Penso che la prossima cosa da fare sia festeggiare e avere quello che io e Mel [Marshall] chiamiamo un riposo forzato, dove non ci è permesso toccare l’acqua per un mese”.

Guardando avanti, Peaty afferma:

“Sarà una guerra di logoramento nei prossimi tre anni. Abbiamo tre campionati importanti nella prossima stagione e vedrete persone che stanno cadendo”

“La salute mentale conta e si tratta di ottenere il giusto equilibrio a quel livello d’élite”.

Continua: “La quantità di tempo che mi è stata tolta con la mia compagna e il mio bambino. Voglio recuperare quel tempo. Ho intenzione di godermelo, recuperare e avrò bisogno di tutta l’energia che ho e di tutti i tempi morti”.

Le dichiarazioni mettono in forse la partecipazione di Peaty alla Stagione 3 della ISL che prenderà il via il 26 agosto.

Adam Peaty è stato inserito nei London Roar con il voto dei fan e non come atleta protetto. La spiegazione potrebbe essere proprio rintracciabile nell’intenzione del ranista di prendersi del tempo per sé dopo le Olimpiadi.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »