Adam Peaty campione olimpico dei 100 metri rana, ha rivelato al Telegraph che, ora che i Giochi di Tokyo sono finiti, vuole staccare per un po’.
L’obiettivo di Peaty adesso è mantenere la salute mentale sotto controllo. Prendersi del tempo per la famiglia. Solo dopo inizierà a preparare il cammino verso le Olimpiadi di Parigi del 2024.
“È stato difficile per tutti, per ogni sport là fuori,” (fonte il Telegraph)
Guardando avanti, Peaty afferma:
“Sarà una guerra di logoramento nei prossimi tre anni. Abbiamo tre campionati importanti nella prossima stagione e vedrete persone che stanno cadendo”
“La salute mentale conta e si tratta di ottenere il giusto equilibrio a quel livello d’élite”.
Continua: “La quantità di tempo che mi è stata tolta con la mia compagna e il mio bambino. Voglio recuperare quel tempo. Ho intenzione di godermelo, recuperare e avrò bisogno di tutta l’energia che ho e di tutti i tempi morti”.
Le dichiarazioni mettono in forse la partecipazione di Peaty alla Stagione 3 della ISL che prenderà il via il 26 agosto.
Adam Peaty è stato inserito nei London Roar con il voto dei fan e non come atleta protetto. La spiegazione potrebbe essere proprio rintracciabile nell’intenzione del ranista di prendersi del tempo per sé dopo le Olimpiadi.