Adam Peaty Si Prenderà Una Pausa Prima Di Pensare A Parigi 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 02nd, 2021 Italia

Adam Peaty campione olimpico dei 100 metri rana, ha rivelato al Telegraph che, ora che i Giochi di Tokyo sono finiti, vuole staccare per un po’.

L’obiettivo di Peaty adesso è mantenere la salute mentale sotto controllo. Prendersi del tempo per la famiglia. Solo dopo inizierà a preparare il cammino verso le Olimpiadi di Parigi del 2024.

“È stato difficile per tutti, per ogni sport là fuori,” (fonte il Telegraph)

“È stato molto molto faticoso. Penso che la prossima cosa da fare sia festeggiare e avere quello che io e Mel [Marshall] chiamiamo un riposo forzato, dove non ci è permesso toccare l’acqua per un mese”.

Guardando avanti, Peaty afferma:

“Sarà una guerra di logoramento nei prossimi tre anni. Abbiamo tre campionati importanti nella prossima stagione e vedrete persone che stanno cadendo”

“La salute mentale conta e si tratta di ottenere il giusto equilibrio a quel livello d’élite”.

Continua: “La quantità di tempo che mi è stata tolta con la mia compagna e il mio bambino. Voglio recuperare quel tempo. Ho intenzione di godermelo, recuperare e avrò bisogno di tutta l’energia che ho e di tutti i tempi morti”.

Le dichiarazioni mettono in forse la partecipazione di Peaty alla Stagione 3 della ISL che prenderà il via il 26 agosto.

Adam Peaty è stato inserito nei London Roar con il voto dei fan e non come atleta protetto. La spiegazione potrebbe essere proprio rintracciabile nell’intenzione del ranista di prendersi del tempo per sé dopo le Olimpiadi.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »