La Coppa del Mondo di World Aquatics inizierà il mese prossimo a Shanghai, in Cina.
La serie di quest’anno prevede un totale di 3 tappe, tutte in Asia, che si svolgeranno ad Incheon, Corea del Sud e Singapore.
- Shanghai, Cina, 18-20 ottobre
- Incheon, Corea del Sud, 24-26 ottobre
- Singapore, 31 ottobre – 2 novembre
Tutte le competizioni torneranno al tradizionale formato in vasca corta, in vista dei Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta del 2024 che si terranno a Budapest, in Ungheria, a dicembre.
Il contingente di nuoto cinese che si prevede gareggerà il mese prossimo comprende medaglie olimpiche multiple come Wang Shun, Pan Zhanle, Xu Jiayu e Tang Qianting.
Anche Zhang Yufei, 26enne che ha accumulato ben 6 medaglie quest’anno a Parigi, è tra le stelle cinesi pronte a mettersi in mostra.
Maschi: Wang Shun, Pan Zhanle, Xu Jiayu, Qin Haiyang, Sun Jiajun, Wang Changhao, Dong Zhihao, Fei Liwei, Ji Xinjie, Wang Haoyu, Zhang Zhanshuo, Chen Juner, Niu Guangsheng, Liu Wudi
Femmine: Zhang Yufei, Yang Junxuan, Li Bingjie, Ye Shiwen, Tang Qianting, Liu Yaxin, Wu Qingfeng, Yu Yiting, Peng Xuwei, Wan Letian, Wang Xueer, Cheng Yujie, Ge Chutong, Yang Chang, Tang Muhan, Gao Weizhong, Chen Luying, Kong Yaqi