2022 MCCULLAGH INTERNATIONAL (IRL)
- Thursday, February 24th – Saturday, February 26th
- Bangor, Aurora
- LCM (50m)
- Meet Central
- Psych Sheets
- Live Results
- Livestream
Il McCullagh International 2022 prenderà il via oggi a Bangor e ritroveremo in vasca molti medagliati olimpici e campioni del mondo.
Tra i più attesi l’oro e l’argento olimpico Tom Dean e Duncan Scott che si sfideranno nei 200 metri stile libero maschili. In gara anche i compagni di staffetta 4×200 stile libero James Guy e Matt Richards.
Tra gli iscritti nelle gare maschili troveremo anche:
- Ed Mildred,
- Max Litchfield,
- Joe Litchfield,
- Jack McMillan,
- Cameron Kurle,
- Stephen Milne,
- Kieran Bird,
- Jacob Peters,
- Darragh Greene,
- Craig Benson,
- Eoin Corby
- James Wilby
Per quanto riguarda le donne, sono iscritte le finaliste olimpiche Abbie Wood e Freya Anderson se le raniste Molly Renshaw, Imogen Clark e Kara Hanlon.
Tom Dean e Duncan Scott si troveranno a gareggiare per la prima volta nel 2022. Altri, come Hanlon e Harris hanno gareggiato in vasca lunga lo scorso fine settimana ai campionati britannici delle Università & College (BUCS).
L’ESTATE DEI NUOTATORI BRITANNICI
I nuotatori britannici sono tra gli atleti più impegnati nelle manifestazioni internazionali della prossima estate. Con I Mondiali di budapest, i Campionati Europei ed i Giochi Del Commonwealth in pochi mesi, British Swimming ha dichiarato:
“Riconosciamo l’ultimo aggiornamento della FINA sulla conferma di un Campionato del mondo a Budapest nel 2022. Il nostro team di leadership dovrà ora valutare le implicazioni logistiche e finanziarie di questo annuncio.
“Abbiamo già sottolineato l’eccezionale resilienza e agilità che i nostri atleti, allenatori e staff hanno dimostrato negli ultimi due anni. Si sono adattati a scenari nuovi e inaspettati. Tuttavia, siamo anche molto consapevoli delle aspettative e le sfide di che questo ora pone su atleti e personale.
“Lavoreremo con loro per determinare il modo migliore per andare avanti attraverso questa sequenza di opportunità di gare di alto livello, non solo tra giugno e agosto di questa stagione, ma fino al 2025”.