Daiya Seto Lancia Ufficialmente Il Suo Team. Aperte Le Candidature

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 15th, 2022 Italia

Dopo essere stato sospeso dalla squadra nazionale giapponese  alla fine del 2020 a causa di una violazione del codice etico, il 27enne Daiya Seto aveva iniziato a gareggiare nelle competizioni nazionali sotto il nome di “Team Daiya”.

Nel 2021, Seto si è emancipato ufficialmente dalla Federazione giapponese di nuoto (JASF), ed è diventato un nuotatore professionista. Daiya Seto è diventato il quarto nuotatore giapponese a dichiarare l’emancipazione dalla JASF. Seguendo le orme di Kosuke Kitajima, Kosuke Hagino e Ippei Watanabe, Seto sarà responsabile individualmente delle spese relative ai campi di allenamento e ai viaggi.

Da allora Seto si è concentrato sul progetto di creare un’organizzazione stabile ed effettiva dietro il Team Daiya.

Adesso è ufficialmente nato TeamDaiya.com è nato.

Nel sollecitare le candidature per la squadra, Seto spiega sul sito:

“Da quando sono stato selezionato come rappresentante del Giappone, ho avuto l’opportunità di partecipare a molti corsi ed eventi di nuoto. Attraverso tali eventi, ho acquisito molta esperienza.

“Tuttavia, ora che COVID-19 ha ridotto il numero degli eventi, ho meno possibilità di interagire con le persone che mi sostengono.

“Diventando un membro del TEAM DAIYA, posso dare consigli. Ci consulteremo. Aiuterò gli altri a raggiungere i loro obiettivi e sogni.

“L’obiettivo è quello di creare una squadra dove ogni persona possa crescere e brillare. Voglio trasmettere un potere positivo”.

Le attività a breve termine per i membri del Team Daiya includono allenamenti di nuoto, formazione online e riunioni online.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »