Katie Ledecky A 14 Cent Dal World Record Nei 400 Stile Libero

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 07th, 2019 Italia

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – INDIANAPOLIS – GRUPPO A

Katie Ledecky partecipa alla International Swimming League come componente della squadra DC Trident.

Nel secondo giorno della tappa inaugurale della nuova lega, l’americana è già pronta a far parlare di sé.

Nei 400 metri stile libero la Ledecky ferma il cronometro in 3:54.06, a soli 14 centesimi di secondo dal Record del Mondo in vasca corta.

Record che non appartiene a lei, ma all’australiana Ariarne Titmus siglato ai Campionati del Mondo in vasca corta ad Hangzhou dl 2018 in 3:53.92.

Katie Ledecky ed Ariarne Titmus si sfidano dunque non solo a distanza, ma anche l’una accanto all’altra per diventare le dominatrici delle gare lunghe dello stile libero.

Nella seconda giornata ad Indianapolis chiudono prima e seconda. I Cali Condors piazzano però nelle prime posizioni anche la loro seconda atleta in gara nei 400 metri stile libero. Hali Flickinger tocca infatti per terza, con il tempo di 3:59.81.

Vi è da sottolineare che Katie Ledecky partecipa per lo più a gare in vasca lunga, ma il tempo di ieri è comunque sotto il Record Americano in corta, stabilito da Katie Hoff in 3:37.07 nel 2010.

USA Swimming, l’organo federale USA per il nuoto ha confermato che verranno riconosciuti i record americani stabiliti durante la stagione ISL.

Diverso è il discorso per il riconoscimento da parte della FINA.

La FINA, l’organo di governo mondiale, ha dichiarato che non verranno omologati i record stabiliti durante le tappe ISL.

Come riportato nel Recap

400 METRI STILE LIBERO DONNE

Lotta tra Ariarne Titmus Katie Ledeckyche vuole riscattarsi dopo che l’australiana questa estate

le ha portato via il titolo mondiale. Katie Ledecky tocca la piastra per prima con il tempo di 3:54.06, mentre la Titmus è seconda in 3:57.61.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »