Trials Francia: Hadrien Salvan Qualifica Mondiale Nelle Batterie Day2

2022 FRENCH ELITE CHAMPIONSHIPS

La sessione di batterie di qualifica del secondo giorno dei Campionati Francesi è stata più movimentata rispetto al primo giorno. Nei Campionati precedenti, anche le batterie di qualifica avevano dei tempi limite che dovevano essere raggiunti per potersi qualificare agli eventi internazionali. Quest’anno la Federazione Francese ha posto un solo tempo limite di qualificazione, rendendo le batterie del mattino più tranquille.

Tuttavia, stamattina, si è avuto un tempo limite per la qualificazione ai Mondiali già nelle batterie.

Il 25enne Hadrien Salvan nei 200 metri stile libero maschili ha nuotato il tempo di 1:46.76, tre decimi sotto lo standard di qualificazione di 1:47.06. Per ora, lui e  Jordan Pothain (1:46.75 a Tokyo) sono i due qualificati per  Campionati del mondo.

Anche se il tempo di Pothain è più veloce di Salvan, il meccanismo di priorità introdotto dalla Federazione francese pone Salvan come primo qualificato. Se ci sarà un altro nuotatore in finale sotto il tempo di Pothain, quest’ultimo verrebbe escluso dal roster per i Mondiali.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »