Trials Canadesi A Rischio Dopo Il Nuovo Lockdown Imposto In Ontario

Secondo un rapporto di CTV news, la provincia dell’Ontario, Canada, ha annunciato nuove restrizioni a partire da ieri, giovedì 8 aprile 2021.

CBC News ha riferito che la provincia ha confermato 3.215 nuovi casi di COVID-19,  il numero più alto in un solo giorno dal 17 gennaio 2021. La provincia ha avuto una tendenza al rialzo per tutta la settimana.

Oltre all’aumento dei casi, la provincia dell’Ontario ha ricevuto critiche per la sua campagna di vaccinazioni. In un rapporto di CP24 si denuncia che la scarsa comunicazione riguardante i piani di vaccinazione della provincia ha lasciato molte persone confuse.

Questo secondo lockdown del 2021 dovrebbe limitare gli allenamenti. Soltanto gli atleti di élite saranno autorizzati ad allenarsi seguendo i rigidi protocolli.

I Trials Canadesi sono programmati a Toronto dal 24 al 28 maggio.

Questo significa che, con le misure restrittive anche riguardo gli spostamenti in vigore fino al 6 Maggio, per gli atleti dell’Ontario sarà impossibile partecipare ai Trials.

Lo scorso Dicembre vi avevamo riportato la nuova procedura di qualificazione olimpica individuale adottata da Swimming Canada.

  • per approfondire clicca qui

La manifestazione è stata fissata dal 24 al 28 Maggio. Si svolgerà presso il Toronto Pan Am Sports Centre (TPASC) a Toronto.

LA QUALIFICAZIONE PERÒ NON SI OTTERRÀ AUTOMATICAMENTE IN BASE AI TEMPI REALIZZATI.

Il Comitato di selezione di Swimming Canada si riunirà dopo l’evento per nominare alcuni atleti in base alle prestazioni. Ci sarà poi un secondo evento, dal 21 al 23 Giugno. Alle gare si adderà tramite invito e qui gli atleti potranno avere una seconda possibilità di essere convocati.

Soltanto dopo entrambe le manifestazioni si procederà con l’annuncio ufficiale di tutta la squadra canadese.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »