Simone Barlaam E Stefano Raimondi Record Del Mondo 50 Farfalla

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO – TROFEO SETTECOLLI 2020

Simone Barlaam ce lo aveva detto: “Mi sento bene”.

Dovevamo forse aspettarcelo o prevederlo. In questo sport però abbiamo imparato tutti che gli imprevisti fanno parte di esso. Eppure a volte accade semplicemente che va tutto come deve andare.

Simone ci ha accolti il primo giorno con gli occhi che sorridevano, un record del mondo appena conquistato ed una voglia di tuffarsi subito di nuovo in acqua, non per vincere, ma semplicemente per fare ciò che ama di più al mondo, nuotare.

Questa mattina ha abbattuto un altro muro. Quello dei 27 secondi nei 50 metri farfalla.

Nelle serie del mattino del 57° Trofeo SettecolliBarlaam ha toccato la piastra in 26.59, stabilendo il Record del Mondo nella categoria S9. Il Record del Mondo precedente era stato stabilito durante le Paralimpiadi di Rio De Janeiro del 2016 dall’ungherese Tamas Sora in 27.13.

Simone stamattina ha abbattuto il muro dei 27 secondi.

Un altro muro, quello dei 25 secondi nella categoria S10 è stato abbattuto questa mattina.

Stefano Raimondi tesserato con Verona Swimming Team, ha nuotato la vasca secca in 24.87, andando a stabilire il nuovo Primato Mondiale. Il record del mondo precedente era stato stabilito da Maksym Krypac durante i Giochi di Rio del 2016 ed era di 25.23.

approfondimenti

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »