Trofeo Sette Colli Dall’11 Al 13 Agosto, Formula A Serie Senza Staffette

57° TROFEO SETTE COLLI- CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

  • Roma, Stadio del Nuoto
  • vasca 50 metri
  • 11-13 agosto

La Federazione Italiana Nuoto ha comunicato alcuni dettagli del programma di ripresa degli eventi sportivi nazionali e internazionali a partire dal mese di luglio. Come già anticipato in precedenza, queste manifestazioni si svolgeranno solo qualora siano compatibili e nel pieno rispetto delle norme governative che saranno emanate per ridurre il rischio di contagio da Covid- 19.

Le notizie che riguardano il nuoto riguardano, oltre al campionato giovanile su base regionale (leggi l’approfondimento qui), anche i dettagli sul 57° Trofeo Settecolli.

La manifestazione sarà valida anche come Campionato Italiano Assoluto.

I DETTAGLI DEL 57° TROFEO SETTE COLLI

Rispetto alle prime date ipotizzate dalla FIN, il campionato si svolgerà con un giorno di anticipo. Le gare al Foro Italico sono previste dall’11 al 13 Agosto.

Il programma gare non è stato ancora ufficializzato. Potrebbe cambiare in relazione allo svilupparsi della emergenza sanitaria e alle norme che saranno in vigore al momento. Si prevede attualmente la disputa delle gare su sei sessioni con formula a serie e senza staffette. 

Saranno ammessi a partecipare tutti gli atleti che avevano maturato il diritto a prendere parte al Campionato Italiano Assoluto programmato nello scorso aprile a Riccione, poi annullato per l’emergenza da Covid-19.

Per l’ammissione di ulteriori atleti si farà riferimento al conseguimento, durante le manifestazioni di Campionato Regionale, dei tempi indicati nella tabella relativa al Campionato Italiano Open 2019.

Ogni atleta potrà essere iscritto ad un massimo di 4 gare. 

Sono aboliti i premi previsti nel Regolamento del Trofeo Sette Colli per:

  • il piazzamento sul podio nelle singole gare
  • per le dieci migliori prestazioni tecniche
  • per gli eventuali record della manifestazione.

3
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
3 Comments
oldest
newest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
LAURA BATTAIN
6 months ago

Potranno accedere anche gli atleti che erano entrati agli assoluti con la tabella junior?
Grazie

Reply to  LAURA BATTAIN
6 months ago

No. L’ammissione è riservata agli atleti che avevano nuotato il tempo della categoria assoluti. Per le altre categorie il campionato nazionale sarà disputato su base regionale

ste
5 months ago

naturalmente a porte chiuse giusto?

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »