FINALE REGIONALE QUAL. AL CAMP. ITALIANO JCS
- 24 Aprile 2021
- Pietralata, Roma
- Vasca corta 25 metri
- Risultati
- Record Di Pietro 50 metri farfalla
- Silvia Di Pietro record 50 stile libero
Silvia Di Pietro ricorderà a lungo il pomeriggio di ieri. La 28enne olimpica del 2016, dopo un infortunio al ginocchio ed un’operazione chirurgica che l’ha tenuta a lungo fuori dall’acqua, è tornata veloce, anzi, più veloce di prima.
Impegnata nel concentramento di Pietralata in Roma alla finale regionale di qualificazione al campionato italiano juniores, cadetti e seniores, ha siglato in pochi minuti due primati italiani.
Come vi abbiamo riferito, nei 50 metri farfalla ha stabilito il record italiano con il tempo di 25.18. Silvia ha limato il proprio personal best di 25.22. Con quel tempo, siglò il primato italiano durante i Campionati Europei in vasca corta del 2015, a Netanya. Nella finale dei 50 metri stile libero femminili, svoltasi nella stessa sessione di gare, la velocista tesserata per Carabinieri e CC Aniene, allenata da Mirko Nozzolillo ha toccato per prima la piastra fermando il cronometro a 23.85. Il tempo è il suo nuovo personal best di sempre e migliora il precedente primato che Di Pietro aveva fissato in 23.90 durante i mondiali in vasca corta del 2016, a Windsor, Canada. Il tempo nuotato ai Campionati del Mondo in corta del 2016 le consegnò la medaglia d’argento.
In un post su Instagram Silvia ha raccolto le sue emozioni sui nuovi primati
Oggi ho migliorato due record italiani in vasca corta, nei 50 fa e nei 50 sl ⏱🇮🇹
Risalivano rispettivamente al 2015 e al 2016, prima dell’intervento al ginocchio… e proprio per questo significano tanto, più di quanto si possa immaginare! ♥️
Per tutti coloro che non erano a Pietralata ieri, potete godervi si seguito i video dei due nuovi primati italiani siglati da Silvia Di Pietro.