58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021
- 25/26/27 Giugno 2021
- Roma, Piscine del Foro Italico (come arrivare)
- Sito web della manifestazione
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Risultati
- Entry List
- Start List Provvisoria
- Convocati nazionale italiana
- Iscrizioni Atleti stranieri
- GUIDA COMPLETA
Il sudafricano Chad Le Clos si è piazzato sesto nei 100 metri farfalla ieri pomeriggio durante il primo giorno del Trofeo Sette Colli con un tempo di 51.87. Questo è stato il suo primo sub-52 secondi nei 100 metri farfalla in questa stagione.
Le Clos, due volte medaglia d’argento olimpica in questo evento, ha detto che questa gara ha un gruppo di partecipanti alle Olimpiadi “incredibile”. Qui a Roma c’è anche il detentore del record mondiale nei 200 metri farfalla Kristof Milak che ha vinto l’oro nella finale del primo giorno con l’unico sub-51: 50.89.
Le Clos dopo la gara si è fermato ai nostri microfoni e ci ha detto che circa due settimane fa era in Ungheria con Katinka Hosszu e voleva allenarsi con Milak.
“Volevo allenarmi con lui, ma ha detto di no”.
Le Clos pensa che il rifiuto sia stato dovuto ad qualche errore di comunicazione a causa delle loro barriere linguistiche.
“Ovviamente volevo fare alcuni set con Milak… ma è stato molto gentile… sembra un bravo ragazzo. Sono felice per lui e per il suo successo”.
Chad si sofferma anche sulla terza stagione della ISL, che lo vedrà tornare in Italia alla fine di Agosto.
”Non vedo l’ora di tornare a Napoli. Amo tutto di Napoli, la città, la gente, la pizza… sono davvero felice che la ISL sia a Napoli”