Selezione Di Atleti Ucraini In Collegiale A Lignano Sabbiadoro

Dopo aver accolto la nazionale di nuoto artistico ad Ostia, la Federazione Italiana Nuoto (FINprosegue con le iniziative volte ad aiutare gli atleti ucraini in questo momento drammatico.

Dal 12 al 31 Marzo 2022, una selezione di nuotatori d’élite si troverà a Lignano Sabbiadoro per un collegiale di allenamento.

Dichiara Paolo Barellipresidente della FIN:

“Dopo il sincro, anche il nuoto ha scelto il nostro Paese per riprendere l’attività sportiva lontano dalla guerra. Quando abbiamo ricevuto la richiesta di aiuto da parte della federazione di nuoto ci siamo immediatamente attivati per individuare le soluzioni più adeguate alle loro necessità. Gli atleti dovrebbero superare oggi il confine ungherese e lì troveranno un nostro trasporto pronto a proseguire la corsa sino a Lignano. La nostra speranza è che questi gesti di solidarietà siano un esempio per chiunque abbia la possibilità di intervenire in soccorso del popolo ucraino drammaticamente colpito dalla guerra”.

Lignano Sabbiadoro ospiterà 12 atleti e 4 tecnici. La Federazione Italiana Nuoto si occuperà di garantire il trasporto dal confine ucraino al centro sportivo dopo aver coadiuvato la federazione ucraina nelle operazioni di esodo verso l’Ungheria.

ATLETI UCRAINI IN COLLEGIALE A LIGNANO

TECNICI

  • Andrii Khloptsov,
  • Iurii Zevin,
  • Oleksandra Kurbanova
  • Kostiantyn Kartashov.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »