Santo Condorelli Potrebbe Gareggiare In Nazionale Ai Mondiali In Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 31st, 2018 Italia

MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2018

Santo Condorelli potrebbe indossare i colori azzurri già a partire dai Mondiali in Vasca Corta 2018.

Il processo di acquisizione della cittadinanza sportiva è in dirittura di arrivo, come confermato dal giornalista del Corriere Dello Sport Paolo De Laurentis.

Già dal prossimo week end, Condorelli tenterà di nuotare il tempo minimo di qualificazione per i Mondiali in Vasca Corta, fissato per i 100 metri stile libero maschili a 46.50.

Occhi dunque puntati sul Trofeo “Mario Battistelli”, che si svolgerà presso il centro federale di Pietralta a Roma sabato 3 e domenica 4 Novembre.

I TEMPI MIGLIORI DI CONDORELLI

Condorelli è un atleta con fame di medaglie. A Rio è arrivato 4 ° nei 100 stile libero. Alle Olimpiadi ha nuotato i suoi migliori tempi di sempre:

  • 50 stile libero (21.97)
  • 100 stile libero (47.88)
  • 100 farfalla (51.83)

È stato anche finalista come membro della staffetta 4×100 stile libero del Canada.

Oltre alla sua apparizione olimpica, è salito sul podio dei Campionati del Mondo di Kazan del 2015 con la staffetta 4×100 mixed mista.

A Kazan arrivò anche in finale nella gara dei 100 stile libero.

Con il trasferimento in Italia, Condorelli dovrebbe svolgere un ruolo importante sulle staffette.

La nostra nazionale comprende già talentuosi velocisti, come il campione europeo dei 100 stile libero e Record Italiano Alessandro Miressi e  Luca Dotto.

Dotto è stato il primo italiano a rompere il muro dei 48 secondi nei 100 metri, durante i Campionati Italiani di Riccione del 2016 quando fissò il record italiano con il tempo di 47.96.

Questa estate, pochi giorni dopo aver conquistato il titolo Europeo, Alessandro Miressi abbassava il record italiano, fissandolo a 47.92.

Il miglior tempo di Condorelli sui 100 stile libero è di 47.88, più basso del record italiano attuale.

L’arrivo di Condorelli renderà sicuramente altamente competitiva la nostra squadra, in proiezione Mondiali 2019 e Olimpiadi 2020.

Condorelli ora si sta allenando con Claudio Rossetto, che allena anche i nazionali Dotto e Ivano Vendrame .

MONDIALI IN VASCA CORTA – ATLETI GIÀ QUALIFICATI:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »