Nuoto Paralimpico: Italia Campione Del Mondo-Tre World Record

CAMPIONATI DEL MONDO NUOTO PARALIMPICO 2019

L’Italia è Campione del Mondo di Nuoto Paralimpico.

Svetta in cima al medagliere la nazionale azzurra. Uno straordinario atto di forza, determinazione e caparbietà che ci fa svegliare questa mattina orgogliosi di essere italiani.

Sono 50 le medaglie conquistate dagli atleti azzurri: 20 medaglie d’Oro, 18 medaglie d’Argento e 12 medaglie di Bronzo.

Nell’ultima serata di finali a Londra, la ciliegia sulla torta la pone il veterano capitano Efrem Morelli.

Vince l’oro nei 50 metri rana Sb3 ed il tempo di 47.49 è anche il nuovo Record del Mondo.

Il secondo World Record dell’ultima emozionante giornata è stato siglato da Simone Barlaam.

Nei 50 metri stile libero S9 due italiani sul podio.

Barlaam tocca la piastra in 24 secondi netti, conquistando la medaglia d’oro e stabilendo il nuovo Record del Mondo. Simone Ciulli si prende la rivincita contro un periodo di difficoltà e sale sul terzo gradino del podio. Il tempo di 26.04 gli pone la medaglia di bronzo al collo.

MEDAGLIE 15 SETTEMBRE

 

Alla fine lo sport, tutto lo sport, è questo. Guardare qualcuno che ottiene un grande risultato significa entrare nel percorso che l’ha portato ogni giorno a mettersi in gioco e fare il meglio che poteva. Ti fa dire: lo posso fare anch’io. Ancora di più se sei di fronte a uno che è partito senza gambe, braccia, vista o con un handicap mentale. Ti fa capire che quello che conta è il desiderio: se hai davvero deciso dove andare, l’ultimo tuo problema è diventare campione. Ti basta fare quella cosa lì. E magari diventi anche campione, l’entusiasmo è una spinta forte. (Alex Zanardi)

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »