Morozov Ed Efimova Torneranno In Russia Per Le Qualifiche Olimpiche

Vlad Morozov e Yulia Efimova stanno pianificando il loro ritorno in patria per partecipare ai trial olimpici, che si svolgeranno a Kazan, Russia, a partire dal 3 Aprile (RIA Novosti).

Il capo allenatore della squadra russa Sergei Chepik ha dichiarato:

“Non stiamo discutendo qualsiasi selezione ‘remota'”. “Avremo un campionato di qualificazione della Russia, per il quale Morozov e Efimova stanno programmando di andare”.

Morozov e Efimova, sono entrambi negli Stati Uniti, registrati con la Irvine Novaquaticsla squadra di club di nuoto USA affiliata a Dave Salo.

Morozov non gareggia dalla stagione International Swimming League, dove ha rappresentato i Tokyo Frog Kings. Gli ultimi risultati in vasca lunga risalgono a Gennaio 2020 alle FINA Champions Series, prima dell’inizio della pandemia.

Yuliya Efimova è tornata a gareggiare all’inizio del mese nel suo primo meeting ufficiale dopo i Campionati del Mondo a Gwangju nel 2019. La russa Efimova ha nuotato sia il 100 yard rana (59.46) che il 200 yard rana (2:07.53), vincendo facilmente entrambe le gare. Vi è da sottolineare che l’incontro era per lo più frequentato da atleti liceali. Dopo i Campionati del Mondo in Corea nel 2019, Yuliya Efimova è tornata in California. Le opportunità di gara sono state difficili da trovare per molti atleti nel sud della California, a causa della pandemia.

Nel frattempo, Chepik dice che la Federazione “non ha fretta” che i suoi atleti ricevano le vaccinazioni. Dichiara sui punto: “Non abbiamo fretta di iniziare le vaccinazioni perché presto avremo una selezione olimpica”. “Ora non è il momento migliore per farlo. Dopo la selezione, vedremo come e cosa faremo. I campionati europei sono imminenti, quindi non ha senso affrettarsi”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »