Lani Pallister Positiva Al Covid, Fuori Dalla Finale Degli 800 Stile

 

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Il COVID-19 è arrivata sul campo di gara dei Campionati Mondiali FINA 2022.

Le voci su una potenziale epidemia si sono rincorse per tutta la settimana, quando abbiamo visto molti nuotatori ritirarsi improvvisamente dalle loro gare. Ma è diventata molto più di una voce, poiché la FINA ha confermato a News Corp il 23 giugno che otto nuotatori sono finora risultati positivi al COVID.

Sebbene la FINA non renda noti i nomi o le nazionalità dei nuotatori, i responsabili della squadra australiana hanno confermato che uno dei nuotatori è la stella nascente della distanza Lani Pallister. News Corp ha inoltre riferito che anche un funzionario della squadra australiana è risultato positivo al test ed è in isolamento.

PALLISTER FUORI DALLA FINALE

Secondo il rapporto, Pallister “non aveva idea di aver contratto il COVID quando ha nuotato negli 800m giovedì. Ha sentito un prurito alla gola quando è tornata in albergo e ha deciso di sottoporsi al test”.

Il test positivo significa che sarà in isolamento per sei giorni. Ciò significa che non potrà partecipare alla finale degli 800, dove era la seconda testa di serie, con 8:24.66 nelle batterie.

Questo spiega perché il contingente australiano ai Mondiali ha indossato improvvisamente la mascherina sugli spalti durante le finali del sesto giorno. È stato “ordinato” loro di indossarla e di segnalare qualsiasi sintomo. Non molte persone (nuotatori e non) hanno indossato maschere nell’arena. La squadra cinese ha rappresentato una notevole eccezione.

All’inizio dell’incontro, la Pallister ha vinto il bronzo nei 1500 stile dietro a Katie Ledecky e Katie Grimes.

La squadra australiana, a conclusione dei Mondiali, si recherà in Francia, per il collegiale di preparazione ai Giochi del Commonwealth del mese prossimo.

Con il ritiro della Pallister dalla finale, entra la brasiliana Viviane Jungblut.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »