La Squadra Olimpica Verrà Allargata Butini “Premiare Chi Si E’ Impegnato”

58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021

Alla vigilia del 58° Trofeo Sette Colli, il direttore tecnico della squadra nazionale Cesare Butini ha espresso attraverso il sito federale parole di elogio nei confronti degli Azzurri.

In particolare, ha sciolto alcuni nodi circa il completamento della squadra olimpica italiana attraverso i risultati conseguiti nella tre giorni di gare a Roma.

  • Ndr: Come previsto dal regolamento, la qualificazione riguarderà soltanto gli atleti delle staffette. In questo caso è previsto che, se nessuno ottiene i tempi di cui alla tabella, l’integrazione della squadra sarà valutata dal Consiglio Federale, a seguito di proposta discrezionale del Direttore Tecnico, da effettuare al termine del Trofeo Sette Colli 2021, sentita la Direzione Squadre Nazionali.

Tuttavia,Cesare Butini dichiara: (fonte Federnuoto)

“Il gruppo sarà allargato. Veniamo da mesi molto particolari, penso sia giusto premiare chi si è impegnato e ha lavorato in un certo modo. Non mi riferisco solo al singolo atleta ma anche al lavoro dei tecnici e della società. Allargare la rosa ma senza ledere i diritti acquisiti degli altri atleti”.

“Ci aspetta una Olimpiade complicata, come tutte. Anche se a Tokyo si concentreranno fattori diversi l’anno in più, l’incertezza della pandemia, il fuso orario, le finali al mattino. Vince chi gestisce tutti questi aspetti, senza subirli. L’obiettivo è quello di dare il massimo, come sempre, a cominciare da questi tre giorni di gare in cui avremo modo di testarci di nuovo e verificare lo stato fisico e tecnico a metà strada tra Budapest e Tokyo”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »