La Sfilata Dell’Italia Alla Cerimonia Di Apertura Delle Olimpiadi Tokyo

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Le Olimpiadi di Tokyo sono ufficialmente aperte.

In Italia erano le ore 13:00 quando è iniziata la cerimonia di apertura che ha visto alcuni momenti molto emozionanti.

In uno stadio senza spettatori, gli organizzatori hanno provato a ricreare i colori della folla festante tramite cartoncini colorati.

Jessica Ross Elia Viviani hanno guidato l’onda bianca degli italiani.

La tuta indossata è stata creata dallo stilista italiano, noto in tutto il mondo, Giorgio Armani. Il colore è stato scelto come omaggio al Giappone, paese ospitante le Olimpiadi. Inoltre il bianco simboleggia la purezza dello sport.

Il tricolore è stato inserito in una grafica diversa dal solito. I colori della bandiera italiana si fondono con il simbolo del Sol Levante, ad incarnare la vicinanza di valori dei due paesi.

All’interno della giacca è stato inoltre stampato l’Inno di Mameli.

L’Italia è stata la nazione numero 18 ad entrare nel campo dello Stadio Olimpico di Tokyo e, grazie al contributo di Eurosport possiamo goderci di nuovo quei momenti emozionanti.

GUARDA IL VIDEO QUI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »