Kyle Chalmers Dopo L’Intervento: “La Spalla Migliora, A Tokyo Per Il Bis”

Come abbiamo riportato, Kyle Chalmers, oro olimpico di Rio 2016, è tornato a gareggiare dopo l’intervento chirurgico alla spalla in occasione dei South Australia State Open Championships.

Questa settimana il velocista australiano ha espresso il suo pensiero sul continuare il suo viaggio verso Tokyo con l’obiettivo di  bissare il suo titolo nei 100 stile libero.

Al suo rientro alle competizioni Chalmers ha strappato una frazione di staffetta da 48. 55  del suo Marion Swimming Club. La prestazione è avvenuta solo 6 settimane dopo la procedura di “pulizia” della spalla per rimuovere una borsite che affliggeva il nuotatore.

LE DICHIARAZIONI

Parlando con il giornale The Australian durante uno dei ritiri della squadra nazionale, Chalmers ha dichiarato:

“È stato molto positivo nuotare a 48. 5. Mi stavo allenando durante la competizione. Mi sono allenato 11 volte quella settimana e quella staffetta non era ovviamente preparata al 100%. Avevo delle restrizioni intorno a me, ma stampare un 48.5 con pochissimo allenamento è stato davvero bello ed è stato fantastico gareggiare di nuovo. L’anno scorso non l’ho mai fatto. ”

Per quanto riguarda i suoi progressi, Chalmers ha detto a Wayne Smith del Nuovo Outlet: “La spalla sta progredendo.

“Fai due passi avanti e uno indietro, ma sono passate solo 10 settimane dal mio intervento chirurgico e ho fatto solo quattro settimane di duro allenamento. Quindi vengo qui con i ragazzi e mi lascio trasportare un po ‘dai progressi e provo a gareggiare e faccio quel passo indietro perché vado troppo forte “.

“Ho guardato il nuoto molto negli ultimi 12 mesi. È molto impegnativo stare seduti sugli spalti, guardare ed essere disperati per la voglia di farlo ma non essere in grado di farlo “, ha detto.

VERSO TOKYO

Chalmers ha continuato a The Australian: “So che le mie gare devono essere perfette a giugno ai Trials e poi ovviamente a luglio ai Giochi Olimpici, quindi questo è solo un altro trampolino di lancio in quella progressione. Ho avuto una grande quantità di infortuni e battute d’arresto nella mia breve carriera, so esattamente cosa devo fare a giugno e non ho dubbi che avrò ragione “.

KYLE CHALMERS BEST TIMES

COURSE EVENT TIME DATE MEET
LCM 50 FREE 22.15 03/28/16 2016 AUSTRALIAN AGE GROUP CHAMPIONSHIPS
ADELAIDE, AUSTRALIA
LCM 100 FREE 47.08 07/25/19 2019 WORLD CHAMPIONSHIPS
GWANGJU, SOUTH KOREA
LCM 200 FREE 1:45.56 04/06/18 2018 COMMONWEALTH GAMES
GOLD COAST, AUSTRALIA
LCM 100 FLY 52.07 04/07/19 2019 AUSTRALIAN CHAMPIONSHIPS
ADELAIDE, AUSTRALIA

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »