Kira Toussaint Si Frattura Il Dito, Salterà La World Cup Di Berlino

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 12th, 2022 Italia, News

Kira Toussaint ha annunciato via Instagram di essersi fratturata un dito durante l’allenamento di venerdì 7 ottobre. A causa dell’infortunio, Toussaint si è ritirata almeno dalla prima tappa della Coppa del Mondo FINA 2022, che si svolgerà a Berlino, in Germania, dal 21 al 23 ottobre 2022.

Toussaint ha dichiarato di aver potuto continuare ad allenarsi nonostante l’infortunio, con il dito steccato. Tuttavia, non è riuscita a fare partenze o arrivi.

La FINA ha annunciato che Toussaint parteciperà alla Coppa del Mondo FINA insieme a Madi Wilson e Chad le Clos. Anche se non sarà presente a Berlino, Toussaint potrebbe comunque tornare nella tappa di Toronto, che inizierà il 28 ottobre, e in quella di Indianapolis, il 3 novembre.

IL SUCCESSO NEL 2021

Toussaint ha avuto un enorme successo durante la serie 2021 della Coppa del Mondo FINA. E’ stata la seconda atleta più performante della Coppa del Mondo FINA con 227,4 punti. Toussaint ha vinto diverse gare nella serie 2021. Tra queste, i 50 e i 200 dorso in tutte e quattro le tappe e i 100 dorso in tre.

Ha aperto la serie con una vittoria nei 50 dorso in 25.81, nuovo record della Coppa del Mondo. A questa nuotata ha fatto seguire altre tre vittorie, con 26.07, 25.93 e 25.87.

All’inizio dell’anno Toussaint è tornata ad allenarsi a Tennessee, dove ha nuotato negli ultimi due anni della sua carriera collegiale. A settembre ha confermato la sua intenzione di allenarsi con il gruppo dopo la laurea fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »