International Swimming League: MVP Vincerà 50 Mila $-I Contendenti

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE

La International Swimming League è giunta al match finale.

Nel Mandala Bay di Las Vegas questo fine settimana s proclamerà non solo la squadra vincitrice della stagione individuale, ma anche il MVP.

In ogni tappa, Caeleb Dressel dei Cali Condors ha dimostrato di essere la carta più preziosa.

Nella sua tappa di debutto, a Napoli, Dressel ha vinto su Sarah Sjostrom di Energy StandardNel derby americano ha conquistato il titolo di Most Valuable Player con un margine di 10 punti su Beryl Gastaldello.

Dressel, però, non ha partecipato al primo incontro della serie, ad Indianapolis, e questo potrebbe pregiudicarlo nella vittoria finale.

Sarah Sjostrom rimane dunque la grande favorita per aggiudicarsi il montepremi del MVP della stagione, che ammonta a 50 mila dollari.

Nella finale di Las Vegas, vi è da precisare, i punti per il MVP si raddoppieranno. Questo significa che nulla è scontato.

La battaglia nella finale diventerà particolarmente spettacolare poiché ci saranno i migliori velocisti della serie, tra cui il summenzionato Caeleb Dressel, Florent Manaudou, Chad le Clos, Ben Proud.

E’ proprio il testa a testa con Chad le Clos che potrebbe essere quello più spettacolare, dato che Chad in classifica è posizionato subito dopo la Sjostrom.

CLASSIFICA STAGIONALE MVP

POSIZIONE ATLETA CLUB PUNTI TOTAL TEAM IN LAS VEGAS?
1 Sarah Sjostrom Energy Standard 151.5 SI
2 Chad Le Clos Energy Standard 132.0 Si
3 Emma McKeon London Roar 125.0 Si
4 Vladimir Morozov Iron 121.5 No
5 Katinka Hosszu Iron 120.5 No
6 Caeleb Dressel Cali Condors 119.0 Si
7 Olivia Smoliga Cali Condors 117.5 Si
8 Tom Shields LA Current 107.5 Si

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »