Il 19enne Daniel Wiffen Record Irlandese 800 Stile E Qualifica Olimpica

2021 IRISH NATIONAL TEAM TRIALS

Il primo giorno dei Trials in Irlanda ha già prodotto un nuovo record nazionale ed una qualificazione olimpica.

Daniel Wiffen, 19 anni, era in gara nelle batterie di qualifica degli 800 metri stile libero maschili. Con il tempo di 7:52.68 ha nuotato il suo nuovo personal best di sempre, cancellato il vecchio primato nazionale e prenotato una corsia per le prossime Olimpiadi di Tokyo.

Prima di questa manifestazione, il personale di Wiffen era stato nuotato a Dicembre, quando ai campionati nazionali invernali fermò il crono a 8:06.20.

Un miglioramento di oltre 13 secondi in pochi mesi che cancella il vecchio primato sulla distanza stabilito da in 8:05.30 da Andrew Meegan nel 2013. Inoltre, il tempo di stamattina è sotto il tempo limite stabilito da FINA nella tabella “A” di 7:54.31.

Dopo la gara, un emozionato Wiffen ha dichiarato:

“È probabilmente la gara più nervosa a cui abbia mai partecipato. Sono riuscito a mangiare solo cereali per colazione. Ci ho pensato tutto il giorno. Sapevo che dovevo essere dentro e intorno a 3:55 ai 400 metri. Verso la fine ho dato un’occhiata al crono per vedere dove  mi trovavo. A quel punto ho solo abbassato la testa e spinto per ottenere quel tempo. È incredibile. Ho 19 anni e vado alle Olimpiadi. Sono al settimo cielo e devo solo ringraziare i miei genitori, i miei allenatori e tutti i miei amici per avermi aiutato ad arrivare qui”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »