Il 19enne Daniel Wiffen Record Irlandese 800 Stile E Qualifica Olimpica

2021 IRISH NATIONAL TEAM TRIALS

Il primo giorno dei Trials in Irlanda ha già prodotto un nuovo record nazionale ed una qualificazione olimpica.

Daniel Wiffen, 19 anni, era in gara nelle batterie di qualifica degli 800 metri stile libero maschili. Con il tempo di 7:52.68 ha nuotato il suo nuovo personal best di sempre, cancellato il vecchio primato nazionale e prenotato una corsia per le prossime Olimpiadi di Tokyo.

Prima di questa manifestazione, il personale di Wiffen era stato nuotato a Dicembre, quando ai campionati nazionali invernali fermò il crono a 8:06.20.

Un miglioramento di oltre 13 secondi in pochi mesi che cancella il vecchio primato sulla distanza stabilito da in 8:05.30 da Andrew Meegan nel 2013. Inoltre, il tempo di stamattina è sotto il tempo limite stabilito da FINA nella tabella “A” di 7:54.31.

Dopo la gara, un emozionato Wiffen ha dichiarato:

“È probabilmente la gara più nervosa a cui abbia mai partecipato. Sono riuscito a mangiare solo cereali per colazione. Ci ho pensato tutto il giorno. Sapevo che dovevo essere dentro e intorno a 3:55 ai 400 metri. Verso la fine ho dato un’occhiata al crono per vedere dove  mi trovavo. A quel punto ho solo abbassato la testa e spinto per ottenere quel tempo. È incredibile. Ho 19 anni e vado alle Olimpiadi. Sono al settimo cielo e devo solo ringraziare i miei genitori, i miei allenatori e tutti i miei amici per avermi aiutato ad arrivare qui”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »