I Mondiali Di Fukuoka 2023 Iniziano Con La 10 km Femminile

CAMPIONATO DEL MONDO DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2023

Il nuoto in acque libere apre i Campionati Mondiali di Fukuoka 2023, con la 10 km femminile che si svolge al Momochi Seaside Park.

I primi tre classificati delle gare maschili e femminili nella 10K ai Campionati Mondiali di quest’anno si assicureranno un posto ai Giochi Olimpici del 2024. Negli anni passati, i primi dieci classificati dei Campionati del Mondo dell’anno precedente alle Olimpiadi si qualificavano automaticamente per i Giochi. Per Parigi la qualificazione avviene in due momenti. I primi posti vengono assegnati qui a Fukuoka. La seconda parte delle qualificazioni avverrà ai Campionati del Mondo di Doha, che si svolgeranno a Febbraio del 2024.

Con la qualificazione olimpica in palio, questa 10Km sarà intensa e gli atleti vorranno assicurarsi il posto a Parigi per avere un anno intero di preparazione. Si tratta essenzialmente di Trials olimpici per i partecipanti, che sanno di dover dare il meglio di sé.

Questa 10 km darà il via al programma in acque libere dei Mondiali di quest’anno, la 5 km si svolgerà martedì e la staffetta a squadre di 6 km giovedì.

Le gare verranno trasmesse in diretta su Rai Due e Sky Sport Summer.

SABATO 15 LUGLIO

NAZIONALE ITALIANA

  1. Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto),
  2. Domenico Acerenza (Fiamme Oro / CC Napoli),
  3. Barbara Pozzobon (Fiamme Oro / Hydros),
  4. Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro / Nuotatori Pistoiesi),
  5. Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro / CC Napoli),
  6. Rachele Bruni (Fiamme Oro / Aurelia Nuoto).

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »