60° INTERNAZIONALI DI NUOTO – TROFEO SETTECOLLI
- Roma, 21/23 Giugno 2024
- Stadio del Nuoto – Piscine Foro Italico
- Vasca Lunga 50 metri (LCM)
- Evento qualificante per le Olimpiadi di Parigi 2024
- Criteri di selezione olimpica
- Biglietti
- Azzurri convocati
Ad una settimana esatta dall’inizio della 60sima edizione del Trofeo Settecolli, la Federazione Italiana Nuotoha diramato la lista delle stelle del nuoto internazionale che gareggeranno al Foro Italico di Roma.
Il Trofeo Settecolli sarà l’ultima possibilità di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Nelle staffette con posti ancora liberi, verranno prese in considerazione le migliori prestazioni cronometriche ottenute in finale A, purché inferiori o uguali all’Olympic Qualifying Time previsto daWorld Aquatics per la partecipazione a livello individuale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Le gare seguiranno la formula batterie/finali. Le finali verranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport. Al mattino è prevista la diretta streaming delle batterie di qualifica.
Giovedì 20 Giugno la manifestazione verrà presentata con una conferenza stampa alla quale parteciperà una selezione degli azzurri della nazionale di nuoto guidati da Gregorio Paltrinieri e Simona Quadarella, Thomas Ceccon e Nicolo Martinenghi. Saranno presenti anche Daniel Wiffen e Sarah Sjostrom.
La sessantesima edizione del Settecolli si preannuncia ricca di sfida di livello europeo (se non anche mondiale).
Ai blocchi di partenza a partire da venerdì 21 e fino a domenica 23 ci saranno campioni olimpici, mondiali ed europei. Saranno rappresentati 51 nazioni che si sfideranno davanti a 20.000 spettatori.
I biglietti disponibili sono andati sold out in tre giorni.