Federica Pellegrini la settimana scorsa scosse tutti con il suo annuncio in lacrime su Instagram. Attraverso il noto social media la campionessa olimpica e mondiale comunicava ad oltre un milione di followers la positività al coronavirus. Il test era stato eseguito durante il protocollo messo in atto prima della partenza per Budapest. La Pellegrini, infatti, avrebbe dovuto disputare la seconda stagione della International Swimming League.
Da allora Federica aggiorna quotidianamente i seguaci attraverso un diario di quarantena virtuale. Ieri ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano dove, oltre a raccontare come sta vivendo questi giorni, ha anche parlato del probabile nuovo lockdown.
Con l’aumentare dei casi di infezione da coronavirus COVID-19 in tutto il territorio nazionale, si fa sempre più strada l’ipotesi di nuove limitazioni e di nuove chiusure. Piscine, palestre, esercizi commerciali non essenziali, sarebbero i primi sui quali si concentrerebbero i prossimi provvedimenti. Allo stato, si sottolinea, sono soltanto ipotesi.
Il Governo infatti, ha dichiarato che emanerà nuovi provvedimenti ottantotto dopo aver ottenuto i dati del monitoraggio settimanale.
“SE NON CI SONO I GIOCHI COSA FARÒ?”
Nell’intervista al Fatto (potete leggerla qui) Federica Pellegrini manifesta la sua intenzione di lasciare l’agonismo se ci sarà un altro provvedimento di chiusura delle piscine.
SE C’È UN ALTRO LOCKDOWN IO SMETTERÒ DI NUOTARE.
L’annullamento delle prossime Olimpiadi di Tokyo è ciò che preoccupa di più la campionessa veneta. A 32 anni compiuti lo scorso Agosto, l’obiettivo era disputare la sua quinta Olimpiade. Se l’evento verrà annullato, non potrà aspettare altri tre anni.