Euro Meet Lussemburgo 2020 – Parata Di Stelle Nel Week End

EURO MEET LUSSEMBURGO 2020

  • 24-26 Gennaio 2020
  • Centre National Sportif et Culturel d’Coque, Luxembourg
  • Vasca Lunga (50m)
  • Meet Site
  • Start Lists

L’Euro Meet sarà la gara internazionale più interessante di questo fine settimana.

Dal 24 al 26 Gennaio andrà in scena il Meeting che ogni anno attira talenti olimpici e mondiali d’élite da tutto il mondo. L’edizione 2020 non fa eccezione.

Pubblicata la start List, vediamo quali sono i nuotatori impegnati al Centre National Sportif et Culturel d’Coque.

PRESENZE FEMMINILI

L’ungherese Iron Lady Katinka Hosszu si scontrerà con l’azzurra Ilaria Cusinato e la britannica Hannah Miley in entrambe le gare dei misti.

Nei 200 metri farfalla la sfida si farà ancora più interessante con la Hosszu che si scontrerà con Ilaria Cusinato, Ilaria Bianchi  Liliana Szilagyiquest’ultima allenata dall’ex coach sia della Hosszu che della Cusinato, Shane Tusup.

Sarah Sjostrom, si diletterà anche a gareggiare col naso all’in su. La svedese è iscritta non solo alle sue “classiche gare”, ma anche nei 50 metri dorso.  Nelle gare veloci dello stile libero e della farfalla, Sarah Sjostrom troverà la danese Pernille Blume, Charlotte Bonet, e l’italiana Silvia Di Pietro.

Giulia Salin guida invece le iscritte nei 400/800/1500 metri stile libero femminili.

PRESENZE MASCHILI

Per quanto riguarda gli uomini, i 50 metri farfalla sembrano una resa dei conti. Il Campione del mondo Ben Proud troverà ai blocchi di partenza il detentore del World Record Andrii GovorovA loro si aggiungeranno Florent Manaudou, Sergii Shevstov e Jeremy Stravius, solo per citarne alcuni.

Nei 50 metri stile libero Proud e Manaudou dovranno vedersela con il brasiliano Bruno Fratus ed il talento 17enne tedesco Artem Selin, detentore del record nazionale.

Tra gli altri nomi d’élite da segnalare vi è l’argento nei 1500 metri stile libero maschili ai Mondiali di Gwangju Mykhailo Romanchuk.

Thomas Ceccon è iscritto ad un programma relativamente più piccolo rispetto al solito. Gareggerà nei 100 stile libero, 100 dorso e 100 metri farfalla.

Presenti dopo aver gareggiato a Ginevra, anche la coppia d’oro della rana azzurra, Nicolo Martinenghi / Fabio ScozzoliIscritto anche Federico Poggio che potrebbe reclamare un posto d’onore dopo i risultati ottenuti agli ultimi Campionati Italiani Assoluti.

Nei 100 metri stile libero maschili, guida la start list Ivano Vendrameche, insieme a Luca Dotto Manuel Frigonuoterà anche i 50 metri.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »