Erika Brown “Le Transgender Non Devono Gareggiare Contro Le Donne”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 01st, 2022 Italia

La due volte medaglia olimpica Erika Brown è diventata il primo nuotatore attivo della nazionale USA a dire la sua opinione sul dibattito intorno alla possibilità per Lia Thomas di gareggiare come donna nella NCAA.

La Brown è una ex stella NCAA con l’Università del Tennessee. Due giorni fa ha pubblicato una dichiarazione nelle sue stories di Instagram.

 “non possiamo permettere alle femmine transgender di competere contro le donne biologiche”.

alcuni anni di soppressione ormonale non cambierà il fatto che una donna trans avrà vantaggi fisici rispetto a una femmina biologica.

Lia Thomas, una donna trans, ha gareggiato nella squadra maschile dell’Università della Pennsylvania per tre stagioni prima di effettuare la transizione e di iniziare a gareggiare come donna nella stagione 2021-22.

dichiarazione di Erika Brown

“Voglio condividere qualcosa che è stato sul mio cuore riguardo a ciò che sta accadendo in USA Swimming in questo momento.

Credo che siamo tutti figli di Dio e siamo chiamati ad amarci l’un l’altro.

Non voglio creare odio, ma solo parlare per ciò che è giusto.

“Non possiamo permettere alle femmine transgender di competere contro le donne biologiche.

Un maschio biologico attraversa la pubertà maschile. Anche quando ha fatto la transizione, ha ancora la fisiologia di un maschio. Qualche anno di bloccanti del testosterone e di estrogeni non cambia il fatto che avrà muscoli più potenti. Un cuore più grande. Una maggiore capacità polmonare di una donna biologica.

“È ora di iniziare a difendere lo sport femminile, prima di perdere ciò per cui tanti prima di noi hanno lottato.

Spero che questo possa aiutare a ispirare altri a parlare più forte”.

Erika Brown, 23 anni, ha vinto due medaglie ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 la scorsa estate. Un argento nella staffetta 4×100 misti femminile degli Stati Uniti e un bronzo nella 4×100 stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »