Dal 6 Agosto Obbligo Del Green Pass Per Entrare In Piscina/Palestra

A partire dal prossimo 6 Agosto 2021 per frequentare la palestra o la piscina sarà necessario essere muniti del cosiddetto “green pass”.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi il testo del nuovo Decreto finalizzato a gestire e contenere l’emergenza Covid-19.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi ha dichiarato che il green pass è la “condizione per tenere aperte le attività economiche”.

Il nuovo decreto entrerà in vigore domani 23 Luglio, anche se l’obbligo di cui sopra avrà efficacia a partire dal 6 Agosto.

Sono esonerati dal green pass i minori di anni 12 e le persone escluse per motivi di salute dalla campagna vaccinale.

Per ottenerlo sarà sufficiente anche una sola dose di vaccino. In alternativa, per usufruire dei servizi per i quali è stato disposto l’obbligo, si potrà produrre un test Covid negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.

5
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

5 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
3 years ago

Buongiorno, per chi come me va in piscina per scopo terapeutico(2interventi alla schiena) ha obbligo di green pass?

Annalisa Cibaldi
3 years ago

Salve ma serve il green pass per asciugare il proprio figlio dopo corso di nuoto quindi accedere allo spogliatoio?

Valentina
3 years ago

Buongiorno,
Per gli accompagnatori dei bambini sotto i 6 anni che frequentano i corsi nuoto c’è l’obbligo del green pass o sono esonerati visto che accompagnano solo il bimbo ?

Umberto Micheli
3 years ago

Buongiorno.Il green pass serve anche nelle piscine all’aperto dal 6/8/2021? Grazie

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »