Christian Mantegazza Sigla Il Terzo Record Ai Categoria 200m Misti

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 07th, 2019 Italia

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA ESTIVI 2019

Ultimo giorno dell’edizione 2019 dei Campionati di Categoria Estivi, in corso a Roma, al Foro Italico.

Le gare in programma sono:

  • 100m dorso ragazzi/e
  • 400m stile libero ragazze
  • 50 metri stile libero ragazze
  • 200m misti ragazzi/e
  • 1500 metri stile libero ragazzi

Già nelle batterie eliminatorie della mattina si sono viste prestazioni degne di nota.

In particolare, Christian Mantegazza non smette di stupire.

Christian è tesserato con la squadra Team Trezzo Sport di Milano ed allenato da Davide Conconi, nato nel 2005, ma che sa tenere testa anche agli atleti più grandi.

Questa mattina, durante le batterie eliminatorie dei 200 metri misti categoria ragazzi, ha ottenuto il tempo più basso di qualificazione alle finali.

Tocca la piastra in 2:08.99, abbattendo non solo il muro dei 2 minuti e 9 secondi, ma stabilendo altresì il Record Italiano di Categoria.

Il precedente record già gli apparteneva, avendolo fissato durante i Campionati Regionali svoltisi a Milano all’inizio di Luglio, in 2:10.25.

Durante questa edizione dei Campionati italiani di Categoria, Christian Mantegazza ha anche stabilito i seguenti record:

Questo pomeriggio si troverà accanto un altro atleta molto promettente, Luca De Tullio, che questa mattina ha nuotato il secondo tempo delle batterie, 2:09.37

APPROFONDIMENTI

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!