2022 GRAND PRIX MEET #2 – DURBAN
- Friday, February 18th – Sunday, February 20th
- Kings Park Aquatic Centre, Durban, South Africa
- LCM (50m)
- Results, Meet Mobile – 2022 Grand Prix 2 Invitational Meet Durban
Il plurimedagliato olimpico Chad Le Clos è tornato a gareggiare al 2022 Grand Prix Meer #2 a Durban ieri.
Tornato in acqua, Le Clos ha messo a segno due vittorie al Grand Prix sudafricano di Duban.
Nei 100 metri stile libero ha conquistato l’oro con il tempo di 49.41, mentre nei 50 metri farfalla il suo tempo vincente è stato di 24.38. Inoltre, ha nuotato le batterie dei 200 metri farfalla facendo registrare il tempo di 2:03.37. Ha rinunciato alla finale.
le dichiarazioni di le Clos
Sul suo recupero, Le Clos ha detto dopo le batterie di qualifica:
“Sono molto felice stasera. È stata una nuotata molto buona, credo, date le circostanze. È stato un periodo un po’ difficile, essendo stato in ospedale due settimane fa”.
“Sto ancora lottando con un po’ di sinusite, ma 49.7 [per i 100m stile libero ] è abbastanza decente. Non è sicuramente quello che mi aspettavo quindi vedremo come andremo domani. I 200 farfalla li ho cancellati perché ovviamente, non mi sono allenato tanto quanto avrei voluto. Ma tutto sommato, sono abbastanza felice… Guardiamo avanti”.
Dopo la finale dei 50m farfalla , Le Clos ha detto: “Sono davvero felice. Non mi aspettavo di nuotare così velocemente. Sono al settimo cielo con il tempo. È uno dei tempi più veloci che ho nuotato fuori forma, per così dire, quindi sono molto felice”.
ALTRI RISULTATI
Dal lato femminile, ottima prestazione di Lara van Niekerk nei 100m rana. La diciottenne ha nuotato il tempo di 1:06.52 nelle qualifiche, entrando in finale con il miglior crono. Nella finale, ha toccato la piastra per prima in 1:06.74. Il tempo nuotato nelle batterie, rappresenta il primato personale di van Niekerk, con passaggi a 30.85/35.67. Lo scorso dicembre Van Niekerk ha abbassato il record nazionale e continentale nei 50 metri rana che apparteneva alla campionessa olimpica Tatjana Schoenmaker, diventando la prima donna sudafricana a nuotare la distanza sotto i 30 secondi.