Campionati Len Under 23: 412 Atleti Di 32 Nazioni Già Iscritti

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO UNDER 23

La LEN, l’ente che governa gli sport acquatici in Europa, ha dichiarato che 412 atleti di 36 nazioni hanno già presentato le iscrizioni ai campionati inaugurali di nuoto LEN U23.

Sebbene la LEN abbia rifiutato di rispondere alla richiesta di fornire l’elenco completo delle iscrizioni (sia di atleti che di nazioni) e abbia annunciato solo gli Stati Uniti tra le iscrizioni consentite per un continente extraeuropeo, il risultato è positivo per la prima edizione di questa gara.

Le federazioni affiliate alla LEN sono 52. Questo significa che almeno 31 di esse (il 60%) hanno iscritto le loro squadre.

LEN ha dichiarato di aspettarsi la partecipazione di oltre 500 atleti.

L’incontro si terrà a Dublino dall’11 al 13 agosto 2023.

Verranno assegnati premi in denaro per un totale di 5.000 euro (5.454 dollari). Metà andranno alle migliori prestazioni maschili e metà alle migliori prestazioni femminili dell’incontro secondo il sistema di punti World Aquatics. L’evento includerà il programma completo dei Campionati Mondiali per le gare individuali, due staffette e una speciale gara di 50 stile libero in cui il campo di gara sarà ridotto dopo ogni turno fino a quando non rimarrà che un testa a testa.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »