Campionati Europei Budapest Anteprima E Azzurri Nelle Finali Day 2

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Il secondo giorno di semifinali e finali dei campionati europei di Budapest assegnerà 6 titoli continentali. In tutte le finali nel programma serale si sono atleti italiani in gara.

DAY 2 SEMIFINALI E FINALI ORE 18:00

ANTEPRIMA DAY 2

FINALI

Il programma si aprirà con la finale degli 800 metri stile libero femminili, nei quali entrano con i tempi migliori le azzurre Simona Quadarella Martina Rita CaramignoliSubito dopo una finale da vivere tutta d’un fiato con Nicolo Martinenghi a caccia di una medaglia importante nei 100 metri rana maschili. Insieme al compagno di allenamento Alessandro Pinzuti gli italiani tenteranno di spodestare il campione olimpico nei 100 metri rana maschili Adam Peaty

La finale dei 100 metri farfalla femminili vedrà Elena Di Liddo partire dalla corsia n. 7 ed al suo fianco, in corsia 8, Ilaria BianchiIl tempo migliore delle semifinali è stato nuotato dalla svedese Louise Hansson.

SEMIFINALI

Dopo le prime tre finali consecutive, verranno disputate le due semifinali dei 100 metri stile libero maschili. Dopo aver stabilito il record italiano ieri sera nella staffetta 4×100 stile, Alessandro Miressi ha nuotato anche nelle batterie del mattino un sub 48″, che lo ha inserito come terzo atleta più veloce delle qualifiche. Gareggerà nella prima semifinale, partendo dalla corsia centrale. Nella stessa semifinale anche Lorenzo Zazzeriche invece partirà dalla corsia n. 1

La regola che impone solo due atleti per nazione nelle semifinali e finali ha fatto stamattina una vittima in casa Italia. Benedetta Pilatononostante avesse nuotato il terzo tempo assoluto, non accede alle semifinali. I tempi più veloci realizzati al mattino, qualificano Martina Carraro Arianna Castiglioniche nelle batterie ha nuotato il suo personal best di sempre ed il miglior crono in assoluto chiudendo in 1:05.98.

Il programma proseguirà con le semifinali dei 200 metri farfalla maschili e 50 metri dorso femminili, prima di lasciare spazio alla finale dei 50 metri dorso maschili. In quest’ultima finale presente l’azzurro Simone Sabbioni.

L’ultima gara individuale del pomeriggio sarà la finale dei 50 metri stile libero femminili, che non avrà azzurre ai blocchetti di partenza.

Italia che tornerà nella finale della staffetta 4×200 metri stile libero mista, aspirando ad un metallo importante.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »