Allenarsi anche a casa ci farà riscoprire noi stessi e ritrovare la forza quando tutto ripartirà
In questo momento di difficoltà, dovuto alla pandemia del Covid-19, sappiamo quanto le incertezze possano distoglierci dai nostri obiettivi e dai nostri sogni.
Un nemico invisibile e quanto mai imprevedibile insidia anzitutto i nostri pensieri.
Si abbatte sulle nostre vite imponendo cosi un blocco alle nostre abitudini.
Se cogliamo questa occasione per guardare noi stessi, ripensare alla vita, prendersi cura di sé stessi e degli altri, riusciremo a costruire un nuovo mondo. Non saremo impreparati, ma ancora più forti e autentici.
Allenarsi A Casa Per Superare Questo Periodo
Stiamo attraversando un periodo riflessione. Anche arena, una delle aziende leader a livello internazionale nel mondo dello sport, invita tutti appassionati sportivi ad approfittare di questa prova. Vediamola come un altro genere di sfida e competizione. Ci farà crescere, riossigenarci e rivedere le nostre priorità.
Coinvolgendo gli atleti dell’Élite Team arena offrirà il suo contributo con alcuni consigli per allenarsi a casa.
In compagnia del proprio gatto o compagno e senza particolari strumenti. Ogni proposta di allenamento ci aiuterà per affrontare insieme l’emergenza, giorno per giorno, dandosi dei traguardi intermedi.
Continuare ad allenarsi e coltivare le proprie passioni rispettando assolutamente le regole ci aiuterà a superare la crisi.
Dobbiamo affrontare le difficoltà del periodo con l’idea di tenerci pronti sfruttando nella maniera migliore quello che abbiamo a disposizione. Quando torneremo ad uscire ci riscopriremo più forti.
Riuscire ad essere più flessibili non sono nel corpo ma anche nella mente e, nel frattempo, continuare ad allenare la propria capacità di sorridere.
Tutto ciò migliorerà il nostro sistema immunitario, l’afflusso di ossigeno e la capacità polmonare.
E soprattutto ci farà rimanere uniti, legandoci agli altri in un modo diversamente contagioso.
courtesy of Arena, a SwimSwam partner