Alessandro Miressi “Ho Avuto Il Covid Ora Bisogna Recuperare”

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Il Campionato Italiano assoluto è la manifestazione che qualifica gli atleti azzurri ai Campionati Europei di Budapest e alle Olimpiadi di Tokyo. L’evento inoltre è valido per l’ottenimento della convocazione per le manifestazioni internazionali juniores.

In due giorni di gare gli azzurri hanno scalato la classifica mondiale stagionale, come lo storico 58.37 nuotato ieri da Nicolo Martineghi 

Tuttavia, nessun nuovo atleta si è aggiunto al roster italiano per le olimpiadi, mentre si arricchisce la squadra per gli Europei.

Alessandro Miressi ha sfiorato il tempo di qualificazione olimpica per la gara individuale con il 48.34 nuotato nei 100 metri stile libero maschili ieri sera.

“Ho avuto la Covid all’inizio di febbraio e fino alla prima settimana di marzo non ero tornato in acqua”, ha detto Miressi, che detiene il record italiano nei 100 stile a 47.92 dall’estate 2018. “Quindi [ho avuto] due settimane e mezzo di allenamento per preparare questa gara. In acqua mi sentivo bene e volevo qualcosa di più ma non è arrivato. Ora dobbiamo recuperare e continuare a lavorare. È bello che la qualificazione europea sia arrivata“.

Vi è in ogni caso da sottolineare che sia Alessandro Miressi che Thomas Ceccon hanno nuotato il tempo richiesto per la qualificazione nella staffetta 4×100 metri stile libero maschili per le prossime Olimpiadi.

Attualmente Alessandro Miressi occupa il quarto posto del ranking mondiale stagionale, con il tempo di 48.22 realizzato ai Campionati Open di Dicembre.

2020-2021 LCM Men 100 Free

2Kyle
Chalmers
AUS47.0807/29
3Kliment
Kolesnikov
RUS47.1107/27
4David
Popovici
ROU47.3007/08
5Alessandro
Miressi
ITA47.4505/19
View Top 26»

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »