Nicolo Martinenghi Abbassa Il Record Italiano Nei 100 Rana Ed E’ Primo Al Mondo

CAMPIONATI ASSOLUTI UNIPOLSAI 2021

100 METRI RANA UOMINI

tempo limite di qualificazione olimpica 59.3

tempo limite di qualificazione Europei 59.8

Nicolo Martinenghi nuota un 100 rana clamoroso allo Stadio del Nuoto di Riccione. Il ranista dell’Aniene nuoto la distanza in 58.37 togliendo quattro decimi al suo precedente record italiano.

Nicolo ha nuotato il primo 50 in 27.28 per poi concludere la gara con un secondo 50 da 31.09

Il nuovo primato, nuotato con potenza e ritmo è la 3° prestazione mondiale di sempre nella specialità dietro al detentore del record del mondo Adam Peaty e quando fatto da Ilya Shimanovich.

Per quanto riguarda questa stagione olimpica il tempo di Martinenghi è attualmente il migliore nuotato al mondo e sale così in vetta al ranking provvisorio in vista dei Giochi.

Alle spalle di Nicolo Martinenghi un ottimo Alessandro Pinzuti che nuota per la prima volta sotto il muro del minuto e si aggiunge così al ristretto club di italiani che sono riusciti in questa impresa. Il suo tempo finale è 59.72, utile anche alla qualifica per gli europeo di Budapest. Martinenghi e Pinzuti questa stagione si stanno allenando assieme sotto la guida del tecnico Marco Pedoja.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »