Ilaria Cusinato Rinuncia Agli Europei Per Motivi DI Salute

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 01st, 2021 Italia

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

Ilaria Cusinato sta per tornare in Italia e non parteciperà ai Campionati Europei in vasca corta, che inizieranno domani a Kazan, Russia.

Con una comunicazione ufficiale, la Federazione Italiana Nuoto ha scritto:

A causa di non ottimali condizioni di salute, lo staff tecnico e medico della Nazionale di comune accordo hanno deciso di non far partecipare alle gare Ilaria Cusinato che farà quindi ritorno in Italia il prossimo 2 novembre.

Nella scorsa edizione dei Campionati Europei in vasca corta, che si è svolta a Glasgow nel 2019, Ilaria Cusinato conquistò la medaglia di bronzo nei 400 metri misti con il tempo di 4:29.13, dietro a Katinka Hosszu oro in 4:25.10 e Szuszanna Jakabos, argento in 4:28.76.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Ilaria Cusinatoche ci ha riferito di essere affetta da uno stato influenzale generale, con mal di gola e malessere generale. Ha eseguito il tampone (con esito negativo) e domani tornerà in Italia per focalizzarsi sulla ripresa delle migliori condizioni di salute.

Altre sostituzioni e modifiche degli azzurri rispetto alle iscrizioni originarie sono:

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »