Ilaria Cusinato Rinuncia Agli Europei Per Motivi DI Salute

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 01st, 2021 Italia

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

Ilaria Cusinato sta per tornare in Italia e non parteciperà ai Campionati Europei in vasca corta, che inizieranno domani a Kazan, Russia.

Con una comunicazione ufficiale, la Federazione Italiana Nuoto ha scritto:

A causa di non ottimali condizioni di salute, lo staff tecnico e medico della Nazionale di comune accordo hanno deciso di non far partecipare alle gare Ilaria Cusinato che farà quindi ritorno in Italia il prossimo 2 novembre.

Nella scorsa edizione dei Campionati Europei in vasca corta, che si è svolta a Glasgow nel 2019, Ilaria Cusinato conquistò la medaglia di bronzo nei 400 metri misti con il tempo di 4:29.13, dietro a Katinka Hosszu oro in 4:25.10 e Szuszanna Jakabos, argento in 4:28.76.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Ilaria Cusinatoche ci ha riferito di essere affetta da uno stato influenzale generale, con mal di gola e malessere generale. Ha eseguito il tampone (con esito negativo) e domani tornerà in Italia per focalizzarsi sulla ripresa delle migliori condizioni di salute.

Altre sostituzioni e modifiche degli azzurri rispetto alle iscrizioni originarie sono:

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »