Gregorio Paltrinieri Presente Alla Capri Napoli, Domenica 6 Settembre

CAPRI – NAPOLI TROFEO FARMACOSMO 2020

 

Capri – Napoli: la Maratona di nuoto più conosciute al mondo si celebrerà domenica 6 settembre.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa dove è stata presentata l’edizione 2020, la 55sima.

Una traversata di 36 km che ha inizio dalla Marina Grande di Capri e termina a Napoli, nei pressi del Cicrolo Canottieri.

Il percorso prevede una prima parte libera, che viene scelta dagli atleti in base alle correnti marine.

La durata di gara per i vincitori, negli ultimi anni, è compresa tra le 6 ore e 11′ e le 6 ore e 45′, soprattutto  in relazione alle condizioni del mare.

La seconda parte si sviluppa attraverso un percorso obbligato delimitato da boe che parte orientativamente all’altezza di Castel dell’Ovo a Napoli e arriva fino al Circolo Canottieri.

L’edizione 2020 si arricchisce di presenze internazionali importanti. Tra le partecipanti la campionessa del Mondo a Gwangju della 25 km, la brasiliana Ana Marcela Cunha.

L’atleta più atteso sarà però l’azzurro Gregorio Paltrinieriche soltanto due settimane fa ha concluso il Campionato Italiano Assoluto di nuoto di fondo conquistando tre titoli, nella 10/5 e 2,5 km.

Agosto intenso per il campione olimpico in carica dei 1500 metri stile libero. Durante l’ultima serata di gare del Trofeo Settecolli, stabiliva il Record Europeo nella distanza più lunga del nuoto in vasca. 

Gregorio Paltrinieri parteciperà alla traversata in staffetta. Con lui ci saranno:

ATLETI ITALIANI IN GARA

Gli italiani in gara sono:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »