Altri tre membri della squadra ungherese che ha partecipato ai campionati europei di Kazan sono risultati positivi al COVID-19. La conferma arriva da LEN. L’intera delegazione è stata costretta a entrare in quarantena.
Tutti i contatti stretti della Burian inizialmente erano risultati negativi attraverso due test rapidi e un test PCR. Adesso, altri tre membri della squadra sono risultati positivi.
La delegazione ungherese è entrata in quarantena e sarà sottoposta a due test PCR. Se entrambi i test risulteranno negativi, potranno partire. Chi potrà tornare in Ungheria, potrà anche partecipare ai prossimi campionati nazionali in vasca corta, che inizieranno giovedì e dureranno fino a domenica.
I risultati del secondo test dovrebbero arrivare giovedì. Di conseguenza, i nuotatori che hanno gareggiato a Kazan saranno costretti a saltare il primo giorno di gare dei nazionali.
In totale, la squadra ungherese ai Campionati Europei era composta da 13 membri.
La Russia ha visto un picco di casi di COVID-19 di recente, avvicinandosi a 40.000 nuovi casi giornalieri nell’ultima settimana.